Chiavetta internet senza limiti

Le chiavette internet sono la maniera più comoda ed economica di navigare su internet dovunque ci troviamo. Le numerose offerte fornite dai più conosciuti gestori di telefonia mobile godono ormai dell’opzione illimitata. Cos’è l’opzione senza limiti? Molto semplicemente, le chiavette permettono di collegarsi ad internet 24 ore su 24, senza limitazione alcuna. Un pacchetto senza limiti elimina dunque la fastidiosa navigazione a dati e permette al fruitore di godere del servizio in piena libertà.

Costi del servizio

Il range di prezzi va da 15 euro circa al mese sino ai 20 euro. Da premettere che nella scelta del servizio è indispensabile focalizzare la propria attenzione su diversi aspetti. In primo luogo, è consigliabile di cercare informazioni su eventuali costi di attivazione che spesso e volentieri si aggirano sulle 20 euro. Il modello della chiavetta data in dotazione è un altro fattore fondamentale nella nostra scelta. Sottoscrivendo un abbonamento la chiavetta viene spesso inclusa nel canone mensile o annuale.

Libertà assoluta e senza limiti

Le attuali promozioni in atto consentono di raggiungere delle velocità di connessione altissime (dai 20 mega ai 40 e oltre). Per chi non fosse un esperto in materia, basti pensare che una normale ADSL di casa offre un servizio medio di 7 mega. Va tuttavia aggiunto che la velocità promessa dai servizi è applicabile solo ai primi giga di dati, superati i quali vedremo un rallentamento parziale della connessione.

Piccoli accorgimenti

È caldamente consigliabile di informarsi sulla copertura del segnale dell’operatore da noi scelto. Se è vero che oggi i maggiori gestori di telefonia mobile arrivano un po’ dappertutto, è meglio non rischiare. La buona notizia è che ogni gestore mette a disposizione un sistema di verifica copertura accessibile comodamente online.

A chi è consigliato l’acquisto di una chiavetta internet senza limiti?

A chi naviga parecchio e a chi non vuole scendere a compromessi. La chiavetta, di dimensioni irrisorie, è facilmente trasportabile e può essere agevolmente scambiata tra i membri della famiglia, senza doversi preoccupare della mole di dati scaricati o della quantità di video guardati in streaming. Oltretutto, con la forte concorrenza in atto è il momento ideale per sottoscrivere un abbonamento a pochissimi euro.

Menu