Chiavetta internet senza abbonamento

Le chiavette internet senza abbonamento danno accesso alla navigazione su internet a prezzi molto competitivi e con semplici ricariche telefoniche. Si tratta di un prodotto al passo coi tempi, dove affidabilità e comodità sono le parole d’ordine.

Perché scegliere una chiavetta senza abbonamento?

Per numerose ragioni. Eliminando canoni d’abbonamento fissi e altre tariffe periodiche è infatti possibile pagare solo per quello che si utilizza. Si tratta dunque del piano tariffario ideale per chi naviga poco o per chi naviga saltuariamente. Mentre un’abbonamento genera costi anche durante i periodi di inattività, la ricaricabile si differenzia per un costo di giacenza pari a 0.

Come funzionano?

In maniera molto semplice. Basta inserire la propria SIM all’interno della chiavetta, acquistabile ormai con poche decine di euro e il gioco è fatto. Ogni qualvolta il credito sta per terminare è sufficiente effettuare una ricarica (online o dal rivenditore di fiducia), esattamente come la propria SIM telefonica. La chiavetta va semplicemente collegata alla porta usb del PC o portatile dal quale si desidera navigare su internet.

E per quanto riguarda i costi?

Nel corso degli ultimi anni, la concorrenza generata dal mercato libero ha permesso l’abbattimento dei costi relativi al traffico dati. Per questo motivo è oggi possibile usufruire di chiavette ricaricabili a costi molto contenuti. Gli operatori offrono delle allettanti tariffe a consumo. Ad una determinata mole di dati spesa su internet corrisponderà dunque una tariffa forfettaria (per esempio 50 centesimi per 100 mega). Gli SMS e il traffico in roaming hanno tuttavia delle tariffe a sé stanti.

Un servizio davvero affidabile

Mentre i servizi in abbonamento limitano la velocità una volta superata una determinata soglia di traffico, le chiavette ricaricabili offrono un servizio ad alta velocità (in media 40 mega al secondo) senza limite alcuno. I principali gestori di telefonia mobile offrono delle chiavette spesso acquistabili in una soluzione unica con tanto di SIM. La semplicità d’uso è di casa.

Come scegliere la tariffa migliore?

Si consiglia di individuare l’ammontare esatto dei costi per dato e le eventuali opzioni fornite dal gestore di riferimento. Il modello della chiavetta proposta e la velocità di connessione saranno dei fattori decisivi nella scelta. I gestori di punta non lesinano promozioni tutto incluso, quindi è bene aguzzare la vista e cogliere le occasioni al volo.

Menu